Bonus trasporti, che fine ha fatto? “Un grave caso di sciatteria”

Bonus trasporti, che fine ha fatto? “Un grave caso di sciatteria”

Bonus trasporti, che fine ha fatto? “Un grave caso di sciatteria”


Perché potrebbe interessarti questo articolo? Il bonus trasporti non è ancora disponibile per i pendolari, che avrebbero i requisiti. Non è stato predisposto il decreto attuativo necessario a far partire le domande.

I pendolari aspettano ancora aggiornamenti sul bonus trasporti, lo sconto di 60 euro per l’abbonamento al trasporto pubblico, che sulla carta è stato varato, ma non è ancora attivo. Un tipico cortocircuito italiano con le norme varate che rimandando a loro volta a un decreto attuativo necessario per rendere operativa la misura. Non è il primo caso e non sarà l’ultimo. Solo che nella fattispecie l’impatto non è trascurabile, anche solo per l’immagine.

Del resto la storia del voucher è stata travagliata. Il governo Meloni aveva inizialmente manifestato l’idea di non rinnovarlo, confermando una politica di ostilità nei confronti dei bonus una tantum. Tuttavia, i risultati di questo provvedimento erano stati notevoli con oltre 2 milioni e mezzo di beneficiari, grazie a un’ampia dotazione (oltre 150 milioni di euro) e alla semplicità della procedura.

Bonus Trasporti: perché non è attivo

Così, in seguito alle proteste delle opposizioni, c’è…


Author: Stefano Iannaccone
Data : 2023-03-10 08:59:11
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous Il quartiere rinasce: l’ex discarica diventa il nuovo mercato rionale

Leave Your Comment